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2-6
90'
12
Qualche parola facilmente memorizzabile
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Hyperborea è un gioco di civilizzazione, ogni giocatore parte da una propria porzione di mappa con a disposizione 3 miniature rappresentanti le proprie truppe, una serie di tecnologie iniziali ed un sacchetto contenente cubetti colorati che indicano 7 “abilità” della propria civiltà: militare, movimento, commercio, costruzione, crescita demografica, conoscenza e corruzione.
La meccanica base del gioco è relativamente semplice: ad ogni turno ogni giocatore estrae a caso 3 cubetti dal proprio sacchetto, questi serviranno per attivare le tecnologie a disposizione, difatti ogni tecnologia ha un costo, normalmente di 2 delle sopra citate abilità.
Nel corso del gioco si possono aumentare i cubetti colorati, per esempio si potrebbe puntare a creare nuovi cubetti rossi (abilità militare), questo porterà ad avere maggiori possibilità di estrarre quei cubetti. In un caso del genere verrà normale puntare a tecnologie di tipo militare.
Diventa quindi la parte cruciale del gioco creare il giusto mix di cubetti colorati. Puntare ad un paio di abilità o fare un po’ di tutto? Le strategie alla fine saranno tante...
Meccaniche: | Controllo del territorio Movimento sul territorio Giocatori con caratteristiche/poteri variabili |
Categorie: | Costruzione Civilizzazione |
Nomi alternativi: | |
BARCODE: | 3558380024958 |
In 79 wishlist In 62 collezioni È stato visto 17629 volte |
Hyperborea è un gioco di civilizzazione, ogni giocatore parte da una propria porzione di mappa con a disposizione 3 miniature rappresentanti le proprie truppe, una serie di tecnologie iniziali ed un sacchetto contenente cubetti colorati che indicano 7 “abilità” della propria civiltà: militare, movimento, commercio, costruzione, crescita demografica, conoscenza e corruzione.
La meccanica base del gioco è relativamente semplice: ad ogni turno ogni giocatore estrae a caso 3 cubetti dal proprio sacchetto, questi serviranno per attivare le tecnologie a disposizione, difatti ogni tecnologia ha un costo, normalmente di 2 delle sopra citate abilità.
Nel corso del gioco si possono aumentare i cubetti colorati, per esempio si potrebbe puntare a creare nuovi cubetti rossi (abilità militare), questo porterà ad avere maggiori possibilità di estrarre quei cubetti. In un caso del genere verrà normale puntare a tecnologie di tipo militare.
Diventa quindi la parte cruciale del gioco creare il giusto mix di cubetti colorati. Puntare ad un paio di abilità o fare un po’ di tutto? Le strategie alla fine saranno tante...
Meccaniche: | Controllo del territorio Movimento sul territorio Giocatori con caratteristiche/poteri variabili |
Categorie: | Costruzione Civilizzazione |
Nomi alternativi: | |
BARCODE: | 3558380024958 |
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