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Small World: Cursed!

Un gioco da tavolo di Paolo Mori Phil Harding Philippe Keyaerts
Editore: Days of Wonder
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Small World: Cursed!
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Descrizione Descrizione

Small World: Cursed è la prima espansione di “Small World” ed aggiunge 2 razze e 5 Poteri Speciali nuovi. Come suggerisce il nome, questa espansione aggiunge al gioco base due razze abbiette con poteri maledetti e malvagi.

L'Espansione

Nuove Razze
Goblin: Quando questi piccoli pelle verde attaccano un territorio contenente una razza in declino, hanno bisogno di un segnalino Goblin in meno per conquistarlo. Come sempre un minimo di 1 segnalino è sempre necessario.

Coboldi: Questi piccoli esseri devono sempre lasciare 2 segnalini razza in ogni territorio che conquistano; inoltre non possono mai conquistare un territorio con meno di 2 segnalini.
Sopperiscono questo svantaggio con l’impressionante numero di segnalini di partenza: 11.

Nuovi Poteri Speciali

Cursed ("Maledetti", +0 segnalini): Quando un giocatore compra una razza “saltando” quella con questo potere, mette 3 punti vittoria invece di 1 sulla razza maledetta.

Ransacking ("Saccheggiatori", +4 segnalini): Quando una razza con questo potere conquista un territorio con una razza attiva, il possessore della razza sotto attacco deve pagare al giocatore attivo un punto vittoria.

Hordes of… ("Orda di…", +5): Questo potere aggiunge alla razza 2 ulteriori segnalini Orda che sono da considerarsi 2 segnalini razza a tutti gli effetti.

Were ("Mannari", +4): In ogni turno di notte del gioco (ogni turno pari), una razza con questo potere ha bisogno di 2 segnalini razza in meno per conquistare qualunque territorio.

Marauding ("Predatori", +5 ): Una volta finita la fase delle conquiste (ma prima della conquista finale con il dado) il giocatore riprende in mano tutti i segnalini di questa razza (lasciandone uno per territorio) e effettua un'altra fase di conquista.

Considerazioni
L’espansione aggiunge longevità ad un gioco già molto longevo; le nuove razze e poteri sono molto divertenti e ben fatte, anche se la possibilità di combo estremamente forti aumenta notevolmente.
(da "La Tana dei Goblin")

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Controllo del territorio Giocatori con caratteristiche/poteri variabili
Categorie: Civilizzazione Fantasy Esplorazione
Nomi alternativi: Small World: Cursed! Small World: Maauuudits ! Small World: Verflucht! Small World: Vervloekt Small World: ¡Malditos! Smallworld Small World: Cursed! Small World: Maauuudits ! Small World: Maledetti! Small World: Przeklęci Small World: Verflucht! Small World: Vervloekt Small World: ¡Malditos! スモールワールド 拡張セット 呪い スモールワールド:呪い!
BARCODE: 824968826935
In 24 wishlist In 42 collezioni È stato visto 17475 volte
Descrizione Descrizione

Small World: Cursed è la prima espansione di “Small World” ed aggiunge 2 razze e 5 Poteri Speciali nuovi. Come suggerisce il nome, questa espansione aggiunge al gioco base due razze abbiette con poteri maledetti e malvagi.

L'Espansione

Nuove Razze
Goblin: Quando questi piccoli pelle verde attaccano un territorio contenente una razza in declino, hanno bisogno di un segnalino Goblin in meno per conquistarlo. Come sempre un minimo di 1 segnalino è sempre necessario.

Coboldi: Questi piccoli esseri devono sempre lasciare 2 segnalini razza in ogni territorio che conquistano; inoltre non possono mai conquistare un territorio con meno di 2 segnalini.
Sopperiscono questo svantaggio con l’impressionante numero di segnalini di partenza: 11.

Nuovi Poteri Speciali

Cursed ("Maledetti", +0 segnalini): Quando un giocatore compra una razza “saltando” quella con questo potere, mette 3 punti vittoria invece di 1 sulla razza maledetta.

Ransacking ("Saccheggiatori", +4 segnalini): Quando una razza con questo potere conquista un territorio con una razza attiva, il possessore della razza sotto attacco deve pagare al giocatore attivo un punto vittoria.

Hordes of… ("Orda di…", +5): Questo potere aggiunge alla razza 2 ulteriori segnalini Orda che sono da considerarsi 2 segnalini razza a tutti gli effetti.

Were ("Mannari", +4): In ogni turno di notte del gioco (ogni turno pari), una razza con questo potere ha bisogno di 2 segnalini razza in meno per conquistare qualunque territorio.

Marauding ("Predatori", +5 ): Una volta finita la fase delle conquiste (ma prima della conquista finale con il dado) il giocatore riprende in mano tutti i segnalini di questa razza (lasciandone uno per territorio) e effettua un'altra fase di conquista.

Considerazioni
L’espansione aggiunge longevità ad un gioco già molto longevo; le nuove razze e poteri sono molto divertenti e ben fatte, anche se la possibilità di combo estremamente forti aumenta notevolmente.
(da "La Tana dei Goblin")

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Controllo del territorio Giocatori con caratteristiche/poteri variabili
Categorie: Civilizzazione Fantasy Esplorazione
Nomi alternativi: Small World: Cursed! Small World: Maauuudits ! Small World: Verflucht! Small World: Vervloekt Small World: ¡Malditos! Smallworld Small World: Cursed! Small World: Maauuudits ! Small World: Maledetti! Small World: Przeklęci Small World: Verflucht! Small World: Vervloekt Small World: ¡Malditos! スモールワールド 拡張セット 呪い スモールワールド:呪い!
BARCODE: 824968826935
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