Ars Magica (l'Arte della Magia) ? il gioco di ruolo pluripremiato creato da Jonathan Tweet e Mark Rein-Hagen (creatore del World of Darkness) che si focalizza su stregoni tanto potenti quanto quelli che conosciamo dalla leggenda e dalla letteratura fantastica. Nelle terre di un'Europa Mitologica, queste leggende sono reali. Le regole incoraggiano i giocatori a sviluppare i propri personaggi con ampio respiro, e rendono le Congreghe (i luoghi i raduno dei personaggi) un nodo importante della storia. Il gioco di ruolo permette di interpretare pi? personaggi allo stesso tempo, cos? che tutti i giocatori possano sperimentare il potere mentre i loro singoli personaggi non potrebbero. Ecco cosa ? cambiato in questa nuova edizione: - La resistenza magica ? stata modificata cos? da rendere la Parma Magica la difesa che avrebbe sempre dovuto essere. - Le regole per i Laboratori sono state dettagliate e unificate con un unico meccanismo, quello della creazione degli incantesimi. - Le linee guida per gli incantesimi sono state ripulite, chiarite, e rese pi? compatte possibili. - Il combattimento ? stato completamente ricostruito, cos? da rendere i grog con scudi e armature ancora pi? utili. - L'introduzione all'Europa Mitologica ? stata riscritta cos? da fornire informazioni immediatamente utili in gioco. - La creazione dei personaggi ? stata rivisitata per creare qualunque personaggio, anche Magi, di ogni et?, e per determinare il loro potere effettivo. Cartonato, pergamenato.
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9781589780705
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Descrizione
Ars Magica (l'Arte della Magia) ? il gioco di ruolo pluripremiato creato da Jonathan Tweet e Mark Rein-Hagen (creatore del World of Darkness) che si focalizza su stregoni tanto potenti quanto quelli che conosciamo dalla leggenda e dalla letteratura fantastica. Nelle terre di un'Europa Mitologica, queste leggende sono reali. Le regole incoraggiano i giocatori a sviluppare i propri personaggi con ampio respiro, e rendono le Congreghe (i luoghi i raduno dei personaggi) un nodo importante della storia. Il gioco di ruolo permette di interpretare pi? personaggi allo stesso tempo, cos? che tutti i giocatori possano sperimentare il potere mentre i loro singoli personaggi non potrebbero. Ecco cosa ? cambiato in questa nuova edizione: - La resistenza magica ? stata modificata cos? da rendere la Parma Magica la difesa che avrebbe sempre dovuto essere. - Le regole per i Laboratori sono state dettagliate e unificate con un unico meccanismo, quello della creazione degli incantesimi. - Le linee guida per gli incantesimi sono state ripulite, chiarite, e rese pi? compatte possibili. - Il combattimento ? stato completamente ricostruito, cos? da rendere i grog con scudi e armature ancora pi? utili. - L'introduzione all'Europa Mitologica ? stata riscritta cos? da fornire informazioni immediatamente utili in gioco. - La creazione dei personaggi ? stata rivisitata per creare qualunque personaggio, anche Magi, di ogni et?, e per determinare il loro potere effettivo. Cartonato, pergamenato.