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3-6
60'
8
Utilizzo del testo nel gioco moderato
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Mystery of the Abbey è un gioco di deduzione a enigmi nello spirito di Clue. Un monaco è stato assassinato in un'abbazia francese medievale. I giocatori si muovono attraverso l'abbazia esaminando gli indizi e interrogandosi a vicenda per scoprire chi è il colpevole.br/>
I monaci sono di tre ordini, grassi-sottili, calvi, barbuti-rasati. Una carta monaco è nascosta, mentre le altre carte sono distribuite. I turni consistono nello spostarsi di due spazi e nel porre una domanda agli altri monaci presenti. (I giocatori possono fare un "voto di silenzio" o rispondere sinceramente; a loro volta possono fare una domanda all'accusatore. "Messa" avviene ogni quattro turni: tutti i giocatori tornano al Santuario, viene letta una carta evento e poi passano un numero sempre crescente di carte al loro vicino di sinistra. Diverse stanze hanno eventi speciali o carte associate, ad esempio in una Cella si può scegliere una carta da un vicino, nel Cryptorum si può prendere una carta per fare un turno in più in seguito. A differenza di Cluedo, non si vince automaticamente con un'accusa corretta: si ottengono 4 punti per averla azzeccata, ma si ottengono anche 2 punti per ogni dichiarazione corretta di un singolo tratto, e si perdono punti per le dichiarazioni e le accuse errate. Quindi, ad esempio, una persona potrebbe dichiarare correttamente il colpevole ma perdere la partita.
Le carte Eventi unici aggiungono casualità a ogni giocata e il gioco richiede regole della casa per limitare le domande;
Meccaniche: | Lancio di dadi Collezione di sets di oggetti Gestione mano di carte Movimento sul territorio Carta e penna Eventi |
Categorie: | Delitti e Misteri Deduzione Medievale Religione |
Nomi alternativi: | |
BARCODE: | 806149660354 |
L'articolo è in 2 carrelli In 1 wishlist È stato visto 162 volte |
Mystery of the Abbey è un gioco di deduzione a enigmi nello spirito di Clue. Un monaco è stato assassinato in un'abbazia francese medievale. I giocatori si muovono attraverso l'abbazia esaminando gli indizi e interrogandosi a vicenda per scoprire chi è il colpevole.br/>
I monaci sono di tre ordini, grassi-sottili, calvi, barbuti-rasati. Una carta monaco è nascosta, mentre le altre carte sono distribuite. I turni consistono nello spostarsi di due spazi e nel porre una domanda agli altri monaci presenti. (I giocatori possono fare un "voto di silenzio" o rispondere sinceramente; a loro volta possono fare una domanda all'accusatore. "Messa" avviene ogni quattro turni: tutti i giocatori tornano al Santuario, viene letta una carta evento e poi passano un numero sempre crescente di carte al loro vicino di sinistra. Diverse stanze hanno eventi speciali o carte associate, ad esempio in una Cella si può scegliere una carta da un vicino, nel Cryptorum si può prendere una carta per fare un turno in più in seguito. A differenza di Cluedo, non si vince automaticamente con un'accusa corretta: si ottengono 4 punti per averla azzeccata, ma si ottengono anche 2 punti per ogni dichiarazione corretta di un singolo tratto, e si perdono punti per le dichiarazioni e le accuse errate. Quindi, ad esempio, una persona potrebbe dichiarare correttamente il colpevole ma perdere la partita.
Le carte Eventi unici aggiungono casualità a ogni giocata e il gioco richiede regole della casa per limitare le domande;
Meccaniche: | Lancio di dadi Collezione di sets di oggetti Gestione mano di carte Movimento sul territorio Carta e penna Eventi |
Categorie: | Delitti e Misteri Deduzione Medievale Religione |
Nomi alternativi: | |
BARCODE: | 806149660354 |
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