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Indipendente dalla lingua
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Available in an external warehouse.Prezzo Promo
In Patchwork, due giocatori competono per costruire la coperta patchwork più estetica (e ad alto punteggio) su una plancia di gioco personale 9x9. Per iniziare il gioco, disporre tutti i pezzi a caso in un cerchio e posizionare un segnalino direttamente in senso orario del pezzo 2-1. Ogni giocatore prende cinque bottoni — la valuta/i punti nel gioco — e qualcuno viene scelto come giocatore iniziale.
A turno, un giocatore acquista uno dei tre pezzi in senso orario del rocchetto o passa. Per acquistare un pezzo, paghi il costo in bottoni mostrato sul pezzo, sposti il rocchetto nella posizione di quel pezzo nel cerchio, aggiungi il pezzo alla tua plancia di gioco, quindi fai avanzare il tuo segnalino del tempo sulla traccia del tempo di un numero di spazi pari al tempo mostrato sul pezzo. Sei libero di posizionare il pezzo ovunque sulla tua plancia che non si sovrapponga ad altri pezzi, ma probabilmente vuoi far combaciare le cose il più possibile. Se il tuo segnalino del tempo è dietro o sopra l'altro segnalino del tempo del giocatore, allora fai un altro turno; altrimenti ora tocca all'avversario. Invece di acquistare un pezzo, puoi scegliere di passare; per farlo, sposti il tuo segnalino del tempo nello spazio immediatamente davanti al segnalino del tempo dell'avversario, quindi prendi un bottone dalla banca per ogni spazio che hai mosso.
Oltre al costo in bottoni e al costo in tempo, ogni pezzo presenta anche 0-3 bottoni, e quando sposti il tuo segnalino del tempo oltre un bottone sulla traccia del tempo, guadagni "entrata di bottoni": somma il numero di bottoni raffigurati sulla tua plancia di gioco personale, quindi prendi tanti bottoni dalla banca.
Inoltre, la traccia del tempo raffigura cinque pezzi 1x1 su di essa, e durante la preparazione si posizionano cinque pezzi 1x1 effettivi su questi spazi. Chiunque passi per primo un pezzo sulla traccia del tempo reclama questo pezzo e lo posiziona immediatamente sulla sua plancia di gioco.
Inoltre, il primo giocatore a riempire completamente un quadrato 7x7 sulla sua plancia di gioco guadagna una tessera bonus del valore di 7 punti extra alla fine del gioco. (Naturalmente, questo non accade in ogni partita.)
Quando un giocatore compie un'azione che sposta il suo segnalino del tempo nella piazza centrale della traccia del tempo, prende un'ultima entrata di bottoni dalla banca. Una volta che entrambi i giocatori sono al centro, il gioco termina e si procede allo scorrimento. Ogni giocatore segna un punto per ogni bottone in suo possesso, quindi perde due punti per ogni spazio vuoto sulla sua plancia di gioco. I punteggi possono essere negativi. Il giocatore con più punti vince.
| Meccaniche: | Piazzamento tessere Punti Vittoria e risorse Drafting aperto |
| Categorie: | Commercio/Economia Puzzle Abstract Strategy |
| Nomi alternativi: | |
| BARCODE: | 3558380134428 |
| L'articolo è in 3 carrelli È stato visto 3 volte | |
In Patchwork, due giocatori competono per costruire la coperta patchwork più estetica (e ad alto punteggio) su una plancia di gioco personale 9x9. Per iniziare il gioco, disporre tutti i pezzi a caso in un cerchio e posizionare un segnalino direttamente in senso orario del pezzo 2-1. Ogni giocatore prende cinque bottoni — la valuta/i punti nel gioco — e qualcuno viene scelto come giocatore iniziale.
A turno, un giocatore acquista uno dei tre pezzi in senso orario del rocchetto o passa. Per acquistare un pezzo, paghi il costo in bottoni mostrato sul pezzo, sposti il rocchetto nella posizione di quel pezzo nel cerchio, aggiungi il pezzo alla tua plancia di gioco, quindi fai avanzare il tuo segnalino del tempo sulla traccia del tempo di un numero di spazi pari al tempo mostrato sul pezzo. Sei libero di posizionare il pezzo ovunque sulla tua plancia che non si sovrapponga ad altri pezzi, ma probabilmente vuoi far combaciare le cose il più possibile. Se il tuo segnalino del tempo è dietro o sopra l'altro segnalino del tempo del giocatore, allora fai un altro turno; altrimenti ora tocca all'avversario. Invece di acquistare un pezzo, puoi scegliere di passare; per farlo, sposti il tuo segnalino del tempo nello spazio immediatamente davanti al segnalino del tempo dell'avversario, quindi prendi un bottone dalla banca per ogni spazio che hai mosso.
Oltre al costo in bottoni e al costo in tempo, ogni pezzo presenta anche 0-3 bottoni, e quando sposti il tuo segnalino del tempo oltre un bottone sulla traccia del tempo, guadagni "entrata di bottoni": somma il numero di bottoni raffigurati sulla tua plancia di gioco personale, quindi prendi tanti bottoni dalla banca.
Inoltre, la traccia del tempo raffigura cinque pezzi 1x1 su di essa, e durante la preparazione si posizionano cinque pezzi 1x1 effettivi su questi spazi. Chiunque passi per primo un pezzo sulla traccia del tempo reclama questo pezzo e lo posiziona immediatamente sulla sua plancia di gioco.
Inoltre, il primo giocatore a riempire completamente un quadrato 7x7 sulla sua plancia di gioco guadagna una tessera bonus del valore di 7 punti extra alla fine del gioco. (Naturalmente, questo non accade in ogni partita.)
Quando un giocatore compie un'azione che sposta il suo segnalino del tempo nella piazza centrale della traccia del tempo, prende un'ultima entrata di bottoni dalla banca. Una volta che entrambi i giocatori sono al centro, il gioco termina e si procede allo scorrimento. Ogni giocatore segna un punto per ogni bottone in suo possesso, quindi perde due punti per ogni spazio vuoto sulla sua plancia di gioco. I punteggi possono essere negativi. Il giocatore con più punti vince.
| Meccaniche: | Piazzamento tessere Punti Vittoria e risorse Drafting aperto |
| Categorie: | Commercio/Economia Puzzle Abstract Strategy |
| Nomi alternativi: | |
| BARCODE: | 3558380134428 |
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