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3-6
30'
10
Qualche parola facilmente memorizzabile
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Chronicle e' un gioco di carte dal sistema "gioca e prendi". Il mazzo è diviso in 3 semi da 10 carte da 1 a 10 e un quarto seme neutro da 1 a 10. Lo scopo del gioco è quello di fare 3 punti fama. I punti fama si ricevono quando si soddisfano le condizioni indicate dalle carte storia girate una per round ad inizio round. Un round dura finché un giocatore non ha più carte in mano.
Il Gioco
Il concetto è semplicissimo, il primo giocatore gioca una carta e tutti a turno ne giocano una. Chi ha giocato la carta più alta del seme indicato dal primo giocatore prende la mano e ne comincia un’altra. I giocatori non sono costretti a giocare la carta dello stesso seme del primo giocatore, ma se non lo fanno devono giocare la propria carta coperta (se giocano la neutrale sempre scoperta). Questo perché ogni carta (o meglio ogni valore dei semi) ha un potere speciale che si attiva solo se si può giocare la carta scoperta. I poteri cambiano ovviamente tutte le regole di presa e di gioco.
Alla fine del round, il giocatore che ha carte “evil” non potrà prendere punti fama, degli altri solo chi ha soddisfatto le condizione della carta storia.
| Meccaniche: | Collezione di sets di oggetti Negoziazione - tratta |
| Categorie: | Giochi di Carte Fantasy |
| Nomi alternativi: | Chronicle クロニクル Chronicle Crónicas クロニクル |
| BARCODE: | 681706040714 |
| In 2 wishlist In 4 collezioni È stato visto 7132 volte | |
Chronicle e' un gioco di carte dal sistema "gioca e prendi". Il mazzo è diviso in 3 semi da 10 carte da 1 a 10 e un quarto seme neutro da 1 a 10. Lo scopo del gioco è quello di fare 3 punti fama. I punti fama si ricevono quando si soddisfano le condizioni indicate dalle carte storia girate una per round ad inizio round. Un round dura finché un giocatore non ha più carte in mano.
Il Gioco
Il concetto è semplicissimo, il primo giocatore gioca una carta e tutti a turno ne giocano una. Chi ha giocato la carta più alta del seme indicato dal primo giocatore prende la mano e ne comincia un’altra. I giocatori non sono costretti a giocare la carta dello stesso seme del primo giocatore, ma se non lo fanno devono giocare la propria carta coperta (se giocano la neutrale sempre scoperta). Questo perché ogni carta (o meglio ogni valore dei semi) ha un potere speciale che si attiva solo se si può giocare la carta scoperta. I poteri cambiano ovviamente tutte le regole di presa e di gioco.
Alla fine del round, il giocatore che ha carte “evil” non potrà prendere punti fama, degli altri solo chi ha soddisfatto le condizione della carta storia.
| Meccaniche: | Collezione di sets di oggetti Negoziazione - tratta |
| Categorie: | Giochi di Carte Fantasy |
| Nomi alternativi: | Chronicle クロニクル Chronicle Crónicas クロニクル |
| BARCODE: | 681706040714 |
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