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2-5
45'
14
Qualche parola facilmente memorizzabile
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"Il tempo delle piccole nazioni è passato, inizia il tempo degli imperi." — Chamberlain
E se tutta la storia del mondo si fosse svolta diversamente?
E se i grandi imperi della nostra storia non fossero mai esistiti?
E se altre civiltà dimenticate fossero passate alla posterità al loro posto?
I sconfitti avrebbero potuto essere i vincitori, e i colonizzatori i colonizzati — dopotutto, gli imperi si vincono e si perdono con un lancio di dadi!
In First Empires, ogni giocatore prende il controllo del destino di un'antica nazione tramite una plancia giocatore, meeple e carte. La partita dura un numero di turni variabile in base al numero di giocatori, e in un turno si lanciano dadi in base a come si è sviluppata la propria plancia impero. I sei lati del dado corrispondono alle cinque abilità sulla plancia. Per espandersi in nuovi territori o invadere gli avversari, è necessario sbloccare l'abilità di movimento; per annettere un territorio, bisogna superare in numero l'occupante attuale o ottenere un risultato "spada" sul dado, con gli abitanti che fuggono altrove. I dadi permettono anche di sviluppare la plancia giocatore usando la faccia del dado corrispondente al miglioramento e controllando un territorio associato. Si possono ottenere più dadi e rilanci aggiuntivi, oltre a sbloccare carte obiettivo.
Alla fine della partita si guadagnano punti in base alle carte obiettivo giocate, ai punti sbloccati sulla plancia personale e alla somma delle città sotto il proprio controllo.
| Meccaniche: | Lancio di dadi Movimento sul territorio |
| Categorie: | Civilizzazione Costruzione del Territorio |
| Nomi alternativi: | |
| BARCODE: | 850004236086 |
"Il tempo delle piccole nazioni è passato, inizia il tempo degli imperi." — Chamberlain
E se tutta la storia del mondo si fosse svolta diversamente?
E se i grandi imperi della nostra storia non fossero mai esistiti?
E se altre civiltà dimenticate fossero passate alla posterità al loro posto?
I sconfitti avrebbero potuto essere i vincitori, e i colonizzatori i colonizzati — dopotutto, gli imperi si vincono e si perdono con un lancio di dadi!
In First Empires, ogni giocatore prende il controllo del destino di un'antica nazione tramite una plancia giocatore, meeple e carte. La partita dura un numero di turni variabile in base al numero di giocatori, e in un turno si lanciano dadi in base a come si è sviluppata la propria plancia impero. I sei lati del dado corrispondono alle cinque abilità sulla plancia. Per espandersi in nuovi territori o invadere gli avversari, è necessario sbloccare l'abilità di movimento; per annettere un territorio, bisogna superare in numero l'occupante attuale o ottenere un risultato "spada" sul dado, con gli abitanti che fuggono altrove. I dadi permettono anche di sviluppare la plancia giocatore usando la faccia del dado corrispondente al miglioramento e controllando un territorio associato. Si possono ottenere più dadi e rilanci aggiuntivi, oltre a sbloccare carte obiettivo.
Alla fine della partita si guadagnano punti in base alle carte obiettivo giocate, ai punti sbloccati sulla plancia personale e alla somma delle città sotto il proprio controllo.
| Meccaniche: | Lancio di dadi Movimento sul territorio |
| Categorie: | Civilizzazione Costruzione del Territorio |
| Nomi alternativi: | |
| BARCODE: | 850004236086 |