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2
30'
8
Indipendente dalla lingua
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In una prima fase, ogni giocatore dovrà posizionare un tessera pescata dalla riserva comune e posizionarla sul tavolo da gioco, in modo da metterla adiacente ad almeno 2 tessere già sul tavolo ed in modo da rispettare scrupolosamente l'andamento del terreno. Non è possibile creare una seconda terra, quindi posizionare il mare col mare non è di fatto permesso. Se una tessera non può essere messa, allora se ne pesca un'altra finché non se ne pesca una che possa essere posizionata. La o le tessere scartate vengono messe da parte e, nel corso della costruzione del terreno, è possibile prenderne una da qui e posizionarla invece che pescare (ovvero è possibile pescare un tessera e scartarla se non può essere posizionata e quindi sceglierne un'altra dagli scarti). Nel corso della costruzione del terreno i giocatori possono posizionare, nella tessera appena messa in gioco, una loro capanna. Ne hanno 4 e l'importante è che la capanna venga messa su terreno arabile e non su mare o montagne.
Conclusasi questa prima fase si passa alla seconda: la colonizzazione. Ognuno pone un proprio contrassegno in legno sui terreni, ma solo su quelli arabili e solo in modo che sia adiacente o ad un altro contrassegno già messo o ad una capanna. Posizionati i contrassegni, il gioco finisce e vince la manche chi ha messo più contrassegni. Il gioco richiede 3 manches ed alla fine si fa il calcolo del totale dei punteggi ottenuti.
Contenuto della scatola: 40 tessere terreno, 16 capanne in 2 colori, 40 tasselli campo in 2 colori ed il regolamento.
Meccaniche: | Controllo del territorio Piazzamento tessere |
Categorie: | Esplorazione |
Nomi alternativi: | Fjord Fjorde Fjords Fjord Fjorde Fjords |
In 2 wishlist In 3 collezioni È stato visto 6222 volte |
In una prima fase, ogni giocatore dovrà posizionare un tessera pescata dalla riserva comune e posizionarla sul tavolo da gioco, in modo da metterla adiacente ad almeno 2 tessere già sul tavolo ed in modo da rispettare scrupolosamente l'andamento del terreno. Non è possibile creare una seconda terra, quindi posizionare il mare col mare non è di fatto permesso. Se una tessera non può essere messa, allora se ne pesca un'altra finché non se ne pesca una che possa essere posizionata. La o le tessere scartate vengono messe da parte e, nel corso della costruzione del terreno, è possibile prenderne una da qui e posizionarla invece che pescare (ovvero è possibile pescare un tessera e scartarla se non può essere posizionata e quindi sceglierne un'altra dagli scarti). Nel corso della costruzione del terreno i giocatori possono posizionare, nella tessera appena messa in gioco, una loro capanna. Ne hanno 4 e l'importante è che la capanna venga messa su terreno arabile e non su mare o montagne.
Conclusasi questa prima fase si passa alla seconda: la colonizzazione. Ognuno pone un proprio contrassegno in legno sui terreni, ma solo su quelli arabili e solo in modo che sia adiacente o ad un altro contrassegno già messo o ad una capanna. Posizionati i contrassegni, il gioco finisce e vince la manche chi ha messo più contrassegni. Il gioco richiede 3 manches ed alla fine si fa il calcolo del totale dei punteggi ottenuti.
Contenuto della scatola: 40 tessere terreno, 16 capanne in 2 colori, 40 tasselli campo in 2 colori ed il regolamento.
Meccaniche: | Controllo del territorio Piazzamento tessere |
Categorie: | Esplorazione |
Nomi alternativi: | Fjord Fjorde Fjords Fjord Fjorde Fjords |
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